cercasi casa disperatamente

#DailyLife – Quando cercare casa spazza via ogni tua certezza

Finalmente abbiamo deciso di compiere il grande passo e comperare casa.

Abbiamo fatto tutte le cose con ordine e coscienziosamente: abbiamo definito un budget, abbiamo fatto un elenco di cose che la casa doveva assolutamente avere, abbiamo delimitato la zona delle ricerche, abbiamo posto dei paletti sulle condizioni della casa e sull’anno di costruzione…

Siamo partiti benissimo e ancora non mi capacito di come abbiamo fatto a mandare tutti i nostri buoni propositi a farsi benedire.

 

Diciamo che la ricerca non è stato il nostro forte, nel senso che dopo aver visto 3 case eravamo già stanchi di girare.
ed è così che abbiamo drammaticamente ristretto la nostra zona di ricerche

Diciamo che se parti con l’idea di comperare un appartamento ma poi, così, tanto per, vai a vedere una villetta, poi puoi vedere tutti gli appartamenti del mondo ma non saranno mai la stessa cosa.
ed è così che il budget è diventato solo un numero insignificante

Diciamo che se la casa ti piace, anzi… ci vedi il potenziale, i lavori di ristrutturazione non ti spaventano, anzi, non vedi l’ora di inziare a demolire per poi ricostruire a tua immagine e somiglianza
ed è così che l’elenco degli indispensabili è stato cancellato e il preventivo di spesa esploso eliminando il nostro bel budget dalla faccia della terra.

 

Ormai mancano pochi giorni al rogito, tra poco diventeremo proprietari di una bellissima mezza bifamiliare con giardino (che non volevamo), con due camere grandi (quando ne volevamo 3), senza bagno al pianoterra (ma questo merita un articolo tutto per se), con posto auto coperto (quando volevamo due garage), con il piano terra open space (quando volevamo la cucina separata), ma con una fantastica taverna, una cantina dei vini, la lavanderia, un bellissimo soggiorno, in una zona perfetta e… un notevole potenziale.

Sul potenziale ci sarà ovviamente da lavorare e il nostro fidato architetto penso sia vicino a presentarci le dimissioni, ma wow… stiamo per diventare proprietari di un immobile! 😉

Share This:

Autore dell'articolo: thatsme

2 thoughts on “#DailyLife – Quando cercare casa spazza via ogni tua certezza

    Anna

    (agosto 29, 2017 - 11:09 am)

    hahaha, adoro la lucidità con cui esamini come sono crollate le vostre certezze 😉 e quando parli di potenziale mi pare di essere su Realtime (o dmax?! ne fanno talmente tanti di programmi sulle case!) … comunque casa tutta la vita! per me si nasce, già divisi tra tipi da casa e tipi da appartamento, conosco chi ha scelto l’appartamento pur non avendo problemi di budget, chi perché ha la fissa che non vuole vivere al piano terra… io ho provato, sì è comodo, non devi curare il giardino, in una casa c’è molto più da fare, ma la sento mia!

      thatsme

      (agosto 29, 2017 - 12:46 pm)

      Ammetto che quei programmi li guardo tutti… da fratelli in affari a cambio casa cambio vita, ormai conosco tutti i trucchi del mestiere 😉
      Guarda io mi sono sempre considerata una persona da casa, ma avevamo optato per l’appartamento (purché fosse ultimo piano e super terrazzato) perchè un po’ pensavamo di spendere meno, un po’ perchè non volevamo avere il problema del giardino. Ovviamente ci siamo ricreduti appena abbiamo visto questa casa… neanche entrati e io stavo già fantasticando su cene in giardino, lucine di Natale ovunque.. 🙂
      La ristrutturazione, comunque, sarà una vera avventura e presto si comincia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.